News ultimissime!

La nuova reflex full frame Nikon D810 propone la tecnologia più avanzata sviluppata dalla Casa per ottenere il meglio sia in termini di immagine fotografica sia video. Il cuore della D810 è il nuovo sensore Cmos FX da 36.3 Mega senza filtro low pass ottico per assicurare la massima risoluzione e una elevata gamma dinamica.

.

Nikon D810, reflex full frame ad alta risoluzione

GUARDA IL NOSTRO VIDEO, CON LA DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELLA D810

Accoppiato al sensore c’è il potente processore Expeed 4, che abbiamo visto sulla D4s, progettato per fornire prestazioni di altissimo livello ai fotografi ma anche ai videomaker.

Il robusto corpo macchina è studiato per garantire una buona presa e una confortevole operatività, oltre a una buona resistenza nel tempo. Sul retro spicca il mirino molto luminoso con copertura del 100%, affiancato dallo schermo LCD da 3” e da 1.229k personalizzabile grazie alla regolazione cromatica.

Nikon D810, reflex full frame, LCD e mirino

 

Elevata risoluzione, ampia gamma dinamica, accurato bilanciamento del bianco e, ovviamente, attenzione al rumore, anche alle alte sensibilità. I valori disponibili vanno da 64 a 12.800 ISO, con la possibilità di estendere la gamma ai due estremi: fino ad appena 32 ISO con Lo-1, e 51.200 ISO in modalità Hi-2. Ciò significa, da una parte di avere una nitidezza e un dettaglio di altissimo livello, dall’altra di riuscire a fotografare con pochissima luce.

La D810 è progettata per dare risultati di altissima qualità in diversi ambiti. A dare man forte l’avanzato sistema di riconoscimento scene che sfrutta il sistema 3D Color Matrix Meter da 91.000 pixel. Il sistema analizza la situazione e si attiva per garantire il massimo come riproduzione dei colori e dell’incarnato e come brillantezza e nitidezza, valutando i vari parametri, dall’esposizione alla messa a fuoco, dal bilanciamento del bianco all’iTTL Flash.

Nikon D810, reflex full frame, top

Per l’autofocus la D810 si avvale del modulo Multi-Cam 3500, ulteriormente migliorato e basato su 51 punti di lettura configurabile a 9, 21 o 51 punti. E’ possibile scegliere anche il nuovo modo Area AF a gruppi. L’Expeed 4 assicura una velocità di scatto e di fuoco molto elevata, con uno scatto in sequenza fino a 5fps alla massima risoluzione, 7fps a 15.3 Mega con ritaglio DX. Come già visto sulla Nikon D4s, anche la D810 mette a disposizione non solo il formato Raw, ma anche il formato Raw piccolo (Raw S) che fornisce un file non compresso a 12bit.

La parte video non lascia nulla al caso, con funzionalità adatte anche all’operatore professionale e massimo controllo in manuale. Modalità video in Full Hd con la possibilità di scegliere il frame rate a 50/60p, 30p e 24p, modalità crop FX e DX, uscita HDMI non compressa e possibilità di acquisire in contemporanea sequenze ad alta risoluzione nella fotocamera o in un registratore esterno, scelta della sensibilità da 64 a 51.200 ISO, funzione riduzione disturbo 3D per il disturbo casuale, la distorsione e lo sfarfallio che può apparire alle sensibilità elevate, controllo audio, microfono integrato e possibilità di collegarne uno esterno per una migliore qualità del suono.

Nikon D810, reflex full frame, video manuale e microfono esterno

Il nuovo sistema Picture Control 2.0 permette di utulizzare prima e dopo le riprese gli strumenti necessari per avere il pieno controllo su nitidezza, contrasto, luminosità, colore e saturazione. In post produzione ci si può avvalere della nuova modalità Uniforme Flat che permette di conservare le impostazioni per quanto riguarda alte luci e ombre. La modalità Chiarezza controlla invece il contrasto. www.nital.it

 

Joomla SEF URLs by Artio