News ultimissime!

Le fotocamere resistenti alle condizioni atmosferiche più avverse e pronte a immergersi con i subacquei più esperti, hanno oggi un nuovo leader. È la Nikon Coolpix W300.

Nikon Coolpix AW300, subacquea e a prova di tutto con video 4K

 

Perfezionata nelle sue varie parti, con un corpo robusto in grado di resistere a cadute da ben 2.4 metri, a pressioni fino a 100Kg e a immersioni fino a -30 metri senza bisogno di alcuna custodia, la W300 mette in campo la tecnologia più avanzata e un obiettivo 5x equivalente a 24-120mm, in pratica tutte le focali più utili per affrontare qualsiasi tipo di ripresa. E’ anche uno zoom luminoso, con apertura F2.8 a 24mm e F4.9 a 120mm, con uno schema ottico complesso composto da 12 elementi suddivisi in 10 gruppi, tra cui 2 lenti ED. Con la funzione Dynamic Fine Zoom 10x si ottiene una focale ancora più potente, fino a 240mm. A disposizione una modalità Macro che mette a fuoco ad appena un centimetro alla focale più corta.

Nikon Coolpix AW300, subacquea e con tecnologia SnapBridge

Il corpo macchina è quella tipico dei precedenti modelli, equipaggiato con un sensore Cmos retroilluminato e un sistema autofocus a rilevazione del contrasto con le varie modalità d’uso, tra cui priorità al volto, inseguimento del soggetto e selezione soggetto AF. Lo schermo da 3 pollici e di tipo touch con una risoluzione di 921k Pixel e rivestimento antiriflesso, oltre a una regolazione su 5 livelli per vedere bene nelle differenti condizioni di luce. C’è anche un piccolo illuminaotre LED che può servire in emergenza per illuminare scene buie.

Nikon Coolpix AW300, leggera e con zoom 24-120mm

Sulla Coolpix W300 è stata inoltre implementata la tecnologia per riprendere in video 4K UHD a 30p oppure in Full HD. E’ possibile creare dei filmati in time lapse e catturare particolari filmati con la modalità Superlapse, con la quale potremmo inserire un soggetto centrale nelle riprese in movimento. Il sistema di stabilizzazione su 5 assi assicura immagini nitide con tempi di scatto brevi e nelle situazioni a rischio mosso, ad esempio a bordo di un’auto.

Nikon Coolpix W300, display touch e illuminatore LED integrato

Ovviamene, essendo un apparecchio nato per affrontare qualsiasi situazione e adatto ai viaggi, la fotocamera ha il GPS, l’altimetro e il profondimetro per chi va sott’acqua, la bussola e il barometro per la pressione atmosferica. Grazie al WiFi e a SnapBridge la W300 può essere sempre connessa con gli smartphone attraverso la tecnologia Bluetooth a bassa consumo. Funzione che permette anche di gestire lo scatto da remoto.

GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio