News ultimissime!

Il Comune di Milano lancia la nuova settimana tematica. Oltre al design, alla moda e al food, ora Milano avrà la sua PhotoWeek, prima edizione quest’anno dal 5 all’11 giugno.

Nel corso della settimana saranno organizzati numerosi eventi in diversi luoghi della città dedicati a tutti coloro che per passione o professione sono interessati al mondo della fotografia. Nel programma ci sarà anche un progetto Leica, la quale allestirà nei pressi dello store in piazza Duomo, un set dove importanti fotografi italiani cattureranno i ritratti della gente che vive e lavora nella metropoli lombarda.

 

MilanoPhotoWeek 2017, settimana della fotografia

 

Alla manifestazione aderisce anche AIF, l’associazione dell’industria fotografica italiana, con il Photofestival, le mostre fotografiche che da aprile inondano Milano di immagini, e la prima edizione di WidePhotoFest.

Sarebbe la versione rinnovata del vecchio Photoshow, non più all’interno di spazi chiusi ma in piazza. O meglio, nel cuore della nuova Milano: piazza Gae Aulenti. La manifestazione si svolgerà nel weekend della Milano PhotoWeek, dal 9 all’11 giugno. Sono previsti incontri, touch&try delle attrezzature, workshop, mostre. Non ci saranno però tutti i marchi della fotografia.

 

WidePhotoFest 2017, fotografia in piazza

 

Chi si recherà all’evento potrà vedere Canon, Nikon e Olympus per ottiche e fotocamere, Manfrotto per i treppiedi, Wacom, Polaroid per la fotografia istantanea, Epson per le stampanti, Asus per comprendere meglio la fotografia con lo smartphone, Adobe. Una edizione quindi decisamente in forma ridotto rispetto al panorama variegato della fotografia. In programma ci saranno comunque molti eventi organizzati dalle aziende partecipanti.

PER SAPERNE DI PIU’ SU WIDEPHOTOFEST

PER GLI EVENTI MILANOPHOTOWEEK

Joomla SEF URLs by Artio