News ultimissime!

Il primo tele zoom di casa Panasonic per il sistema Micro Quattro Terzi, che si avvale della qualità Leica. L’obiettivo si chiama Lumix G Leica DG Vario Elmar 100-400mm F4-6.3 Asph Power OIS.

GUARDA IL VIDEO

Un lungo nome accompagnato da diverse sigle che lo identificano subito come ottica di alto profilo. Si evince subito del sistema di stabilizzazione integrato Power OIS, importatntissimo in questo tipo di ottica che equivale a 200-800mm; e della tecnologia inserita nello schema ottico, con uso di lenti asferiche e a bassissima dispersione per assicurare il massimo della qualità d’immagine.

 

Panasonic Lumix G Leica DG Vario Elmar 100-400mm F4-6.3 Asph Power OIS per Micro 4/3 e video 4K 

 

Non vanno dimenticate le sue peculiarità fisiche. Il 100-400mm è uno zoom particolarmente compatto e leggero per la sua categoria, tanto da poter essere impugnato senza problemi. Cosa altrimenti impossibile su un’ottica equivalente destinata alle reflex. Ha una costruzione a prova di pioggia e polvere, pesa appena 985gr e una lunghezza di circa 171mm. È adatto anche alla fotogarfia a distanza ravvicinata, grazie a una messa a fuoco minima di 1.3metri con un rapporto di ingrandimento di 1:2.

Panasonic Lumix G Leica DG Vario Elmar 100-400mm F4-6.3 Asph Power OIS con attacco treppiede

Sul barilotto ci sono i tre selettori che permettono di disattivare il sistema di stabilizzazioe, di passare istantaneamente dall’autofocus al manuale e il limitatore di distanza AF per una messa a fuoco rapida. E’ possibile selezionare la lunghezza di fuoco completa oppure limitarla da 5 metri all’infinito. In dotazione, l’attacco per treppiede che permette di variare il punto di ripresa da orizzontale a verticale con i tre comandi d’uso che rimangono sempre nel medesimo posto, in quanto solidali all’anello sui cui è fissato l’attacco.

Altra particolarità del 100-400mm è la progettazione studiata per assicurare la massima qualità, sia in termini di colori sia di contrasto, anche nelle riprese video 4K, modalità presente sulle fotocamere Lumix. Il motore AF, oltre a essere silenzioso per non disturbare durante le riprese, è anche molto veloce e può arrivare a 240fps. www.panasonic.it

Joomla SEF URLs by Artio