News ultimissime!

Tante attenzioni alle fotocamere, poca alle schede di memoria. Cioè gli importantissimi accessori all’interno dei quali le macchine fotografiche archiviano le immagini subito dopo lo scatto.

.

E’ un modo di pensare comune, ma assai sbagliato. Avere una fotocamera al top e abbinarla a una card di basso livello non permette di sfruttare al meglio le caratteristiche della fotocamera e crea un vero e proprio collo di bottiglia. Avere sensori da16 Mega e superiori, fino addirittura a 50 Mega non è un’eccezione. Le fotocamere digitali, inoltre, consentono di realizzare anche video di livello professionale con una qualità Full HD se non addirittura 4K.

Lexar Pro SDXC 2000x UHS II 64GB

Ciò comporta la necessità di supporti di memoria non solo più capaci, ma anche più veloci nel caricare e scaricare i dati. Una card che non è all’altezza della situazione crea un dannoso collo di bottiglia per il flusso di lavoro.

Per questo motivo assistiamo a una continua rincorsa tra produzione di file più pesanti da parte delle foto/videocamere e ideazione di schede ad alta e altissima velocità operativa. In questa corsa Lexar è in prima linea. Tra le sue proposte spicca la Professional 3400x CFast 2.0 che permette di trasferire i file dalla card al computer alla velocità di 510MB al secondo. Con una velocità che è superiore di 3 volte rispetto alle Compact Flash normali.

Le prestazioni della CFast 2.0 3400x sono ideali per chi usa fotocamere ad altissima risoluzione, che producono video a livello broadcast e filmati 4K, a chi lavora in Raw. Fotografi e videomaker trattano file molto pesanti che richiedono schede ad altissime prestazioni per poter essere gestiti. Da qui lo sviluppo di card, come la Lexar CFast 2.0, che sfruttano tecnologie sempre più avanzate.

Ci sono poi le schede ultraveloci di ultima generazione nel formato SDHC e SDXC a 633x, le più diffuse, con capacità da 16 a 256GB, che consentono di sfruttare al meglio le fotovideocamere o videocamere che registrano in Full HD, 4K e in modalità 3D Video.

Da segnalare anche le Lexar
SD 2000x UHS-II con una velocità di lettura di
 300MB al secondo, e una velocità in 
scrittura di 260MB al secondo. Sono fornite di lettore SD UHS-II USB
3.0 per avere performance professionali
 dallo scatto al trasferimento al computer e sono disponibili con capacità da 32GB e 64GB. Interessanti anche le Professional 1000x SDHC/SDXC UHS-II con velocità di lettura da 150MB al secondo e di scrittura 95MBsec con capacità da 16 e 256 GB. www.lexar.com

Joomla SEF URLs by Artio