News ultimissime!

 Il lancio di Lunar è previsto nei primi mesi del 2013. Ma non si tratta di un lancio spaziale, come si potrebbe pensare dal nome. Lunar non è un progetto della Nasa ma dell’Hasselblad.

.

Hasselblad Lunar gamma

La Casa ha una lunga consuetudine con lo spazio. Nel 1962 Walter Schirra, nell’ambito della missione Mercury Atlas, portò con sé un esemplare di Hasselblad 500C. L’apparecchio era rigorosamente di serie. Poche furono le modifiche apportate per renderlo più maneggevole. Cadono i cinquant’anni da quella data. Walter Schirra, classe 1923, non è più tra noi. Nemmeno le Hasselblad a pellicola sono più tra noi. Per festeggiare il mezzo secolo la Casa, che ha abbracciato la tecnologia digitale e ha cambiato l’assetto societario, propone Lunar. Non è una medioformato, ma una APS-C. In pratica una Sony Nex 7. Schirra non apportò modifiche significative alla carrozzeria della sua 500C. Il designer che ha avuto il compito di vestire la Nex 7 si è sbizzarrito e ha creato un oggetto che, incidentalmente, può anche scattare fotografie. Legni pregiati, materiali di ogni tipo compreso l’oro, anche una specie di copertone d’auto, personalizzano la carrozzeria di questa macchina. Una carrozzeria, come quella delle auto, che l’acquirente può scegliere tra una nutrita serie di proposte.

Hasselblad Lunar leather grip

Una fotocamera, almeno per quanto riguarda la carrozzeria, di impronta artigianale. Ne fa fede anche il prezzo: circa 5.000 euro, naturalmente solo corpo. Vai a vederla a questo link: http://www.pmstudionews.com/video7/video7-fotografia/740-hasselblad-lunar-test-cullmann-flexx-touring-set

Joomla SEF URLs by Artio