News ultimissime!

Fujifilm propone una nuova fotocamera della serie X. È la X-E4 che si distingue per le dimensioni compatte, un nuovo design e prestazioni in grado di accontentare fotografi professionisti.

Piccola lo è certamente e il design ricorda le fotocamere a telemetro. La nuova Fujifilm X-E4 è una mirrorless APS-C che vanta un sensore Cmos 4 da 26.1 Mega e un processore X-Processor 4 di ultima generazione, Una accoppiate che permette di avere caratteristiche e prestazioni molto interessanti.

Fujifilm X-E4, mirrorless APS-C con caratteristiche profesisonali
La nuova mirrorless Fujifilm X-E4

Va sottolineata la presenza dello schermo LCD touch inclinabile di 180 gradi montato a filo in modo da non impattare sulle dimensioni complessive della fotocamera. Sono molti i fotografi che richiedevano lo schermo LCD orientabile anche su apparecchi di questa gamma.

Fujifilm X-E4, mirrorless APS-C con LCD inclinabile
Retro quasi privo di comandi che sono posizionati in alto per consentire una migliore impugnatura della X-E4

Per quanto riguarda l’autofocus è un sistema a rilevamento di fase sull’intero fotogramma con una operatività di appena 0.02sec. Stando a quanto afferma la Casa la X-E4 propone un sistema AF tracking particolarmente efficace con la modalità Face/Eye Detection in grado di operare fino a -7EV. Ciò significa scattare in condizioni di luce veramente scarsa.

Semplicità d’uso con ghiere poste in alto per lasciare spazio al pollice sul retro e garantire una buona presa, funzioni video con filmati video 4K/30p 4:2:0 a 8 bit su supporto interno oppure 4:2:2 a 10 bit tramite porta HDMI, ben 18 effetti di simulazione pellicola completano le caratteristiche principali.

Due le novità nell’ambito degli obiettivi per il sistema Serie X. L’ottica pancake Fujinon XF27mm F2.8 R WR; e il tele zoom Fujinon XF70-300mm F4-5.6 R LM OIS WR.

Fujinon XF27mm F1.7 R WR, ottica pancake
Il nuovo Fujinon XF27mm F1.7 R WR, stile "pancake"

Il 27mm è un obiettivo molto compatto e leggero, appena 84gr, ideale per la street photography, ma anche per la fotografia macro grazie a una distanza minima di 83cm e un ingrandimento pari a 0.33x. Lo schema ottico prevede 7 elementi tra cui una lente asferica, suddivisi in 5 gruppi. L’autofocus si avvale di un motore DC che promette velocità e precisione.

Il tele zoom Fujinon XF70300mm R LM OIS per Fujifilm Serie X
Il nuovo tele zoom Fujinon XF70300mm R LM OIS compatibile con i moltiplicatori di focale

Anche il tele zoom 70-300mm, equivalente a circa 107-457mm, si propone con un design compatto per la sua categoria e un peso di 580gr. All’interno dello schema ottico composto da 17 elementi, ci sono una lente asferica e due ED per minimizzare gli eventuali difetti.

Lo zoom ha la stabilizzazione integrata fino a 5.5 stop che si abbina a quella integrata nelle fotocamere. È inoltre compatibile con i moltiplicatori di focale del sistema X.

Joomla SEF URLs by Artio