News ultimissime!

La tecnologia avanza e anche le fotocamere migliorano. Ne è un esempio la nuova Fujifilm X-E2S con funzionalità e prestazioni rinnovate rispetto al modello precedente,

mantenendo di base il corpo macchina compatto, leggero, appena 350gr, e dal gradevole aspetto retrò, caratteristica che distingue la Serie X della Casa.

GUARDA IL VIDEO

 

Fujifilm X-E2S, mirrorless APS-C con prestazioni ed ergonomia migliorateFujifilm X-E2S, mirrorless APS-C con prestazioni ed ergonomia migliorate, back

 

La X-E2S propone una migliore ergonomia con una impugnatura più confortevole, un design pulito e una operatività che ricorda le fotocamere a telemetro, attraverso ghiere e selettori che consentono al fotografo una gestione efficace. In alto spiccano le due ghiere per i tempi di scatto o e la sovra e sottoesposizione intenzionale, più un comando personalizzabile; accanto il flash integrato.

 

Fujifilm X-E2S, mirrorless APS-C con prestazioni ed ergonomia migliorate, top

 

Alle varie funzionalità sovraintendono il sensore Cmos Trans II da 16.3 Mega privo di filtro passa-basso, e il processore EXR II, la cui combinazione promette una buona riproduzione dei colori, velocità operativa e rapidità di messa a fuoco, riduzione del rumore alle alte sensibilità grazie a una nuova tecnologia impiegata nel montaggio dei circuiti che riduce il disturbo anche ai valori più elevati. Che nella X-E2S raggiungono per la prima volta 51.200 ISO.

Parlando di autofocus, il sistema AF propone le modalità Zone e Wide/Tracking introdotte per la prima volta sulla X-T10. La copertura AF va da 49 punti della modalità Single Point ai 77 delle altre per avere una copertura maggiore, ideale per i soggetti in movimento. Il modo Zone permette di selezionare le tre aree 3x3, 5x5 o 5x3 da 77 punti di lettura con AF continuo a rilevazione di fase. Con Wide/Tracking disponiamo sempre di 77 punti e della combinazione della modalità Wide con AF-S e Tracking con AF-C per non perdere mai il soggetto mentre si muove nell’inquadratura. C’è anche il passaggio automatico alla funzione Macro quando il soggetto è a distanza ravvicinata. Il sistema AF-C assicura una perfetta messa a fuoco con sequenze fino a 7fps.

Tra le altre caratteristiche della X-E2S, i vari effetti creativi e di simulazione pellicola on-camera, l’otturatore elettronico fino a 1/32.000sec, multiesposizione, video Full HD con selezione di diversi frame rate, attacco microfono esterno e possibilità di fuoco manuale, WiFi, schermo LCD da 3” e 1.040k di risoluzione.

Come sempre, Fujifilm non dimentica coloro che hanno “sposato” il suo sistema. In contemporanea con il lancio della X-E2S, annuncia la disponibilità del firmware per il modello precedente X-E2, che ne migliora le prestazioni dal punto di vista dell’autofocus. Con l’introduzione delle modalità Zone e Wide/Tracking, maggiore precisione AF, Auto Macro, otturatore fino a 1/32.000sec, nuovi frame rate video e migliore AF nelle riprese video ed altro ancora. Ciò significa aggiornare la “vecchia” fotocamera con le tecnologie di ultima generazione.

GUARDA IL VIDEO DELLA X-E2

Il firmware sarà disponibile dal 4 febbraio 2016. CLICCA QUI

La X-E2S da febbraio 2016. www.fujifilm.it

Joomla SEF URLs by Artio