News ultimissime!

Una fotocamera pensata per i selfie? Sì certo, ma la nuova mirrorless Fujifilm X-A3 non è solo questo. Perché all’interno della fotocamera troviamo funzionalità e tecnologia che promettono

qualità e prestazioni di buon livello. Il tutto in un corpo macchina leggero e di dimensioni ridotte.

Fujifilm X-A3, mirrorless per selfie e video faidate

La Fujifilm X-A3, a differenza delle altre della gamma Serie X equipaggiate con X-Trans, ha un sensore CMOS APS-C da 24.2 Mega. La particolarità più evidente del nuovo modello sono le funzioni pensate proprio per facilitare gli autoritratti, oggi chiamati selfie. In primis lo schermo LCD touch, il quale può inclinarsi e ribaltarsi fino 180 gradi per fotografare sé stessi, ma anche per riprendersi in video e controllare le riprese in azione. Magari per una diretta su Facebook, per un’intervista o per un reportage raccontato in prima persona.

Fujifilm X-A3, mirrorless con LCD touch ribaltabile a 180 gradi per selfie

 

Ci sono poi specifiche funzioni che migliorano i selfie: Eye Detection AF, grazie al quale abbiamo l’autofocus focalizzato sugli occhi; e Portrait Enhancer, per schiarire le tonalità della viso. Anche il design della macchina, in particolare l’impugnatura, è pensata per consentire una buona presa durante le riprese di sé stessi. Inoltre, messa a fuoco e scatto sono possibili attraverso la ghiera di comando verticale, in modo tale da ridurre le microvibrazioni.

Fujifilm X-A3, mirrorless con funzioni per fotoritratti

Altra particolarità della X-A3 sono le funzioni Smile Detection, Timer di coppia e Timer di gruppo. Cosa sono è presto detto: se si realizzano riprese a distanza, la fotocamera scatta da sola “intercettando” in automatico i sorrisi oppure il passaggio di due o più persone davanti all’obiettivo.

Fujifilm X-A3, mirrorless entry level e flash integrato

Per completare le sue principali caratteristiche: modalità AF Zone e Wide Tracking, sensibilità da 200 a 6400 ISO estendibili fino a 25.600 con rumore ridotto oppure a 100 ISO, dieci filtri creativi on-camera, tra cui Fisheye e Cross Screen, 11 modalità Simulazione pellicola, macro a 7cm con l’obiettivo in kit XC16-50mm OIS II, stabilizzazione ottica ed elettronica su 5 assi per ridurre considerevolmente il rischio mosso anche in video, WiFi. GUARDA NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio