News ultimissime!

Ecco la nuova Fujifilm X-T2: più veloce nello scatto, più accurata nell’autofocus, strizza l’occhio anche ai videomaker con la ripresa in formato 4K e tanto altro.

GUARDA LA NOSTRA PRESENTAZIONE

L’aspetto è quello del precedente modello Fujifilm X-T1. Tuttavia, all’interno, troviamo significative novità. La più importante riguarda l’aumentata velocità di tutte le operazioni. Da sottolineare la velocità di refresh del mirino elettronico che può arrivare a 100fps. Una visione praticamente continua grazie alla quale è possibile seguire le veloci azioni della fotografia sportiva. Proprio a questo genere di fotografia è particolarmente dedicata la nuova nata di casa Fujifilm. Vediamola più nel dettaglio.Corpo leggero e compatto resistente a polvere e acqua, operativo con temperature fino a -10°C. E’ realizzato in lega di magnesio ed è sigillato in 63 punti. Quelli che potevano lasciar passare umidità, polvere, gocce d’acqua. Anche gli obiettivi che si possono montare su questo apparecchio godono della medesima tropicalizzazione, così come l’impugnatura con batterie, opzionale. Questa è denominata Vertical Power Booster Grip. Dotato di tre batterie porta l’autonomia di scatti a circa 1000. Con il Booster è possibile girare video in continuo fino a 30 minuti. Sull’accessorio sono riportati tutti i comandi utili alla ripresa. La Fujifil X-T2 monta il sensore Fujifilm X-TransTM CMOS APS-C III da 24,3 MP, senza il filtro passa-basso.

Vista posteriore Fujifilm X-T2

Ciò consente di sfruttare pienamente la qualità delle ottiche Fujinon. Il motore di elaborazione "X-Pro Processor", permette di avere immagini di qualità paragonabile a quelle prodotte delle fotocamere di formato maggiore. Rispetto al precedente modello riduce il rumore agli alti ISO, che oggi raggiungono, in dotazione normale, il valore di 12.800. Il nuovo processore, più veloce, permette di registrare video in 4K e in Full HD a un bitrate di 100Mbps. Il numero di punti di messa a fuoco è stato aumentato e circa il 40% della superficie dell’immagine è coperto da punti AF a rilevamento di fase. Anche in modalità Live View l’autofocus è stato migliorato. Sempre per quanto riguarda la messa a fuoco, la X-T2 è in grado di focheggiare automaticamente su piccoli punti di luce e su tutti quei soggetti difficili per il sistema di lettura a rilevamento di fase. Il sistema di messa a fuoco a contrasto, di cui la X-T2 è anche dotata, copre circa 85% della superficie del sensore. Grazie alle migliorie introdotte la messa a fuoco automatica è possibile anche in condizioni di poca luce, pari a -3EV. Il mirino possiede 2.36 milioni di pixel con un rapporto d’ingrandimento 0.77x e un tempo di visualizzazione di 0,005 secondi. Meno di un battito di ciglia.

Vista frontale della Fujifilm X-T2Migliorata la risoluzione in modalità LiveView, eliminando l’effetto moiré e falsi colori. Il mirino EVF ha una velocità di refresh che va da 60fps a 100fps, con un tempo di black out la metà di quello offerto dalla precedente Fukifilm X-T1. E’ possibile la ripresa continua in LiveView fino a 5fps senza nessun tempo di black out tra uno scatto e quello successivo.X-T2 possiede anche la funzione per simulare l’effetto grana per riprodurre l’esclusivo aspetto delle fotografie scattate con fotocamere a pellicola. La funzione è disponibile in modalità "Strong" (forte) e "Weak" (debole) e può essere combinata con tutte le modalità di simulazione pellicola,Le modalità di “Simulazione pellicola” possono essere applicate anche alle registrazioni video e sono disponibili nove differenti modalità. " Con la “Simulazione Pellicola” per i filmati possono essere finemente regolati anche "Highlight Tone", "Shadow Tone", "Color" e "Sharpness".Fujifilm X-T2 supporta l’uscita “Clean HDMI” per le registrazioni video 4K e offre anche l’opzione log-gamma "F-Log" per registrare video con ampio gamut colore.

Il power grip aumenta l'autonomia della X-T2

L’apparecchio sarà disponibile nei negozi a partire da settembre a un prezzo indicativo, IVA compresa, di 1.729,99 euro solo corpo e 2.039,99 euro con obiettivo XF-18-55mm. GUARDA LE CARATTERISTICHE NEL DETTAGLIO

Joomla SEF URLs by Artio