News ultimissime!

Speedlite 600EX II-RT e DM-E1, sono i nomi che accompagnano rispettivamente il nuovo flash portatile e il microfono stereo direzionale progettati per il sistema Canon EOS.

Speedlite 600EX II-RT e DM-E1, sono i nomi che accompagnano rispettivamente il nuovo flash portatile e il microfono stereo direzionale progettati per il sistema Canon EOS. In particolare, va evidenziato che DM-E1 è il primo microfono esterno studiato per le fotocamere della Casa.

 

Canon flash portatile Speedlite 600EX II RT

 

Il nuovo flash Speedlite è la versione migliorata del precedente modello, che assicura, stando alla scheda tecnica, un 50% di lampi continui in più nel caso venga associato al pacco batterie esterno CP-E4N. Le prestazioni superiori del 600EX II-RT promettono un numero di fotogrammi più elevato nel medesimo arco di tempo, oltre ad assicurare raffiche più prolungate perché utilizza una evoluta tecnologia di misurazione del calore che evita il surriscaldamento.

Compatto nelle dimensioni, il nuovo flash ha numero guida 60 a 100 ISO e ha una copertura che spazia dalla focale 20mm al 200mm. Con l’adattatore integrato si può scendere fino alla focale 14mm.

Altra interessante caratteristica, il comando radio integrato che copre fino a 30 metri di distanza. Ciò permette di creare illuminazioni ad hoc sfruttando la potenza di più Speedlite. Se ne possono usare fino a 15 in contemporanea. Per creare ulteriori effetti sono disponibili il nuovo bounce adapter SBA-E3 per riflettere il lampo ad esempio su pareti o soffitti e ottenere una illuminazione più morbida, oppure i filtri colorati rigidi da montare sul flash stesso. NEL DETTAGLIO

 

Canon microfono esterno DM-E1 montato su EOS 80D

 

Il microfono DM-E1 è un valido aiuto quando si utilizza la fotocamera in modalità video e si ha necessità di un audio di maggiore qualità, rispetto a quella fornita dal microfono incorporato. E’ un microfono molto compatto, occupa poco posto, è direzionale e stereo. Tre le impostazioni selezionabili, a seconda del tipo di audio che si intende “catturare”: la modalità mono unidirezionale è da usare quando la sorgente sonora è frontale alla fotocamera, è il caso delle interviste; le due modalità stereo a 90 e a 120 gradi sono ideali invece, quando il suono arriva da ambienti ampi, ad esempio nel caso di un concerto. In dotazione è fornito anche il classico accessorio per ridurre il rumore del vento.

DM-E1 ha connessione jack stereo 3.5mm, una risposta in sequenza da 50Hz a 16kHz, un rapporto segnale/rumore pari a 66dB e una sensibilità di -42dB per minimizzare eventuali distorsioni. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio