News ultimissime!

Una nuova fotocamera a ottiche intercambiabili in casa Canon, che va a rafforzare la gamma delle mirroless. La nuova EOS M10 si propone con un corpo particolarmente compatto

.

che all’interno racchiude il meglio della tecnologia derivata dalle reflex. Troviamo infatti un sensore APS-C da 18 Megapixel e il potente processore Digic 6, accoppiata che consente di ottenere una rapida elaborazione dei dati e un altrettanto veloce sistema autofocus a contrasto e a rilevazione di fase grazie al sensore Hybrid Cmos AF II che abbiamo potuto apprezzare sulle altre fotocamere Canon. È un sistema AF basato sulla lettura di 49 punti che assicura nitidezza sia in modalità foto sia in video con messa a fuoco continua e accurata.

Canon EOS M10, mirrorless con tecnologia da reflex

La EOS M10 si avvale di uno schermo LCD da 3 pollici e oltre un milione di punti, inclinabile fino a 180 gradi verso l’alto così da permettere inquadrature complesse, i famigerati selfie, ma anche il controllo delle riprese video quando ci si riprende in prima persona; il display è personalizzabile in modo da avere comandi funzionali alle proprie abitudini ed esigenze.

Canon EOS M10, LCD inclinabile per selfie

Grazie alle modalità automatiche può essere usata senza timore anche da chi non ha grande dimestichezza con la fotografia; tra questi spicca “Assistente Creativo” che propone le diverse modalità e impostazioni accompagnate da chiare spiegazioni. Gli esperti e gli appassionati, invece, potranno usarla utilizzando i controlli manuali e la ghiera frontale che dà accesso ai diversi parametri, in primis diaframmi e tempi di scatto.

Canon EOS M10, controlli manuali e per esperti

La fotocamera registra sia Jpeg sia Raw e ha il wireless incorporato con tecnologia NFC per una connessione immediata con i vari dispositivi mobili; tramite app Canon Camera Connect è possibile gestire lo scatto dallo schermo da uno smartphone.

canon EF-M 15-45mm F3.5-6.3 IS STM per mirrorless

Assieme alla EOS M10 Canon lancia una nuova ottica per il sistema mirrorless. Si tratta del EF-M 15-45mm F3.5-6.3 IS STM, equivalente a circa 24-72mm, uno zoom con focali standard versatile e con stabilizzatore ottico fino a 3.5 stop che garantisce immagini prive di micromosso. L’obiettivo è molto compatto e ciò permette di mantenere ridotte le dimensioni complessive della fotocamera con lo zoom montato. Per assicurare una buona qualità d’immagine sono stati utilizzati elementi ottici di elevata qualità, tra cui 3 lenti asferiche. Da dire ancora su quest’ottica, la presenza della tecnologia STM, anch’essa ampiamente collaudata sugli obiettivi delle reflex, che permette di ottenere una messa a fuoco continua e precisa, oltreché silenziosa nelle riprese video. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio