News ultimissime!

A poche settimane dal lancio dell’ammiraglia full frame Nikon, ecco la risposta Canon. E’ stata annunciata infatti la EOS 1DX Mark II che propone notevoli miglioramenti

un po’ su tutti i fronti rispetto alla 1DX che aveva oramai qualche anno di vita. E sappiamo quanto anche pochi anni contino nel mondo dell’elettronica!

GUARDA IL VIDEO DI ANTEPRIMA

GUARDA IL VIDEO DI APPROFONDIMENTO

GUARDA LA PROVA PRATICA

 

Canon EOS 1DX Mark II, ammiraglia full frame super tecnologicaCanon EOS 1DX Mark II, ammiraglia full frame super tecnologica, retro LCD touch

 

Molte le novità apportate, significativi miglioramenti che rendono questa fotocamera ancora più performante e professionale. In grado di soddisfare realmente gli appetiti più esigenti. Il sensore è un Cmos a pieno formato da 20.2 mega affiancato da un potentissimo processore Dual Digic 6+ di nuova generazione che promette una capacità di calcolo ed elaborazione di altissimo livello. Le sue potenzialità si evidenziano subito con la velocità di ripresa che nelle sequenze rapide arriva fino a 14fps a piena risoluzione in Raw e in Jpeg e fino a 16fps in modalità Live View, con la possibilità di archiviare ben 170 file in Raw.

 

Canon EOS 1DX Mark II, ammiraglia full frame super tecnologica, Dual Digic 6+

 

Una grande capacità di elaborazione che si rispecchia anche in altre funzionalità. Compreso il video 4K: la EOS 1DX Mark II registra in 4K fino a 60fps con la possibilità di estrarre foto alla risoluzione di 8.8 Megapixel; può ovviamente riprendere anche in formato Full HD con diversi frame rate. I video maker potranno apprezzare le funzionalità avanzate per la ripresa video professionale, tra cui anche un’uscita HDMI non compressa, senza dimenticare, inoltre, indispensabili per questa categoria, sia la presa cuffie sia la presa per il microfono esterno.

 

Canon EOS 1DX Mark II, ammiraglia full frame super tecnologica, all weatherCanon EOS 1DX Mark II, ammiraglia full frame super tecnologica, connessioni anche per videomaker

 

Migliorato anche il sistema autofocus che si basa su un nuovo sensore AF da 360.000 pixel in grado di operare fino a -3EV e la lettura su 61 punti di cui 41 a croce per ottenere una migliore copertura del fotogramma. Anche la messa a fuoco dei soggetti in movimento, grazie al nuovo processore, è decisamente migliorata. La nuova full frame sfrutta la tecnologia Dual Pixel Cmos AF e Movie Servo AF per assicurare sempre una accurata messa a fuoco sia in foto sia in video.

La sensibilità non è da meno. In modalità normale si va da 100 a 51.200 ISO, ma con la funzione estesa si arriva fino a 409.600 con un rumore ridotto al minimo.

La EOS 1DX Mark II ha anche un nuovo schermo LCD sul retro da 3.2 pollici ad elevata risoluzione, fino a 1.62 Megapixel. Novità per questo tipo di macchina, il display è touch e permette di selezionare direttamente il punto di fuoco oppure di ingrandire l’immagine durante la ripresa. Da segnalare ancora il GPS integrato per geolocalizzare gli scatti.

Il corpo macchina, nato per un uso intenso e professionale, è molto robusto, resistente ed è protetto all weather, quindi contro infiltrazioni di polvere, acqua oppure umidità.

Assieme alla reflex, Canon ha lanciato un nuovo trasmettitore WiFi, siglato WFT-E8A, compatibile IEEE 802.11ac/n/a/g/b e in grado di supportare le frequenze sia 2.4GHz sia 5GHz. www.canon.it

Joomla SEF URLs by Artio