News ultimissime!

Canon lancia la nuova reflex APS-C entry level EOS 1300D, una fotocamera che pur essendo di primo livello promette una qualità molto buona. Il digitale, l’elettronica, ci ha abituato ad avere

fotocamere di base, dal punto di vista costruttivo e funzionale, ma che sovente usano tecnologia presente sui modelli superiori e professionali.

Tutto ciò è confermato scorrendo le caratteristiche di questa nuova EOS 1300D, che sostituisce la precedente 1200D che abbiamo potuto apprezzare in un nostro test

GUARDA LA PROVA DELLA EOS 1200D

 

Canon EOS 1300D con EF-S 1855mm IS II flash

 

La particolarità della EOS 1300D è senza dubbio la sua anima “social” con WiFi integrato e la tecnologia Dynamic NFC per condividere immediatamente i propri scatti e le clip video. Grazie al Dynamic NFC, la cui sigla sta per Near Field Communication, permette di connettere il tablet o lo smartphone Android semplicemente avvicinando l’apparecchio alla fotocamera. Si possono condividere i file sui social network grazie alla app Canon Camera Connect, così come memorizzarli sul cloud Canon Irista. Una modalità molto utile in viaggio, perché permette di liberare la memoria delle schede e averle sempre pronte all’uso.

 

Canon EOS 1300D, reflex entry level ma con comandi anche per esperti

 

La EOS 1300D ha un sensore Cmos da 18 Mega e un processore Digic 4+, due componenti progettati per garantire una buona qualità in tutte le situazioni, con un ridotto rumore alle alte sensibilità e una buona velocità operativa e di autofocus: scatto e AF continuo fino a 3fps.

Destinata a chi si avventura per la prima volta nel mondo reflex o ha poca dimestichezza con la tecnologia, la 1300D offre automatismi in grado di essere usati con estrema facilità. Ciò non toglie, però, di poter essere usata anche da chi ha maggiore esperienza e vuole impostare i parametri di ripresa personalmente. Tra i programmi automatici, la Scena Intelligente, con la quale è la macchina ha scegliere tutti i parametri in base alla situazione, oppure la nuova modalità Food. Non mancano i filtri creativi on-camera per effetti particolari, ad esempio Toy camera o effetto Fish Eye.

 

Canon EOS 1300D con mirino ottico e LCD

 

La sensibilità spazia da 100 a 6.400 ISO con la possibilità di essere estesa fino a 12.800. L’autofocus si basa su 9 punti di cui uno a croce al centro utilizzabile fino a F5.6; è possibile mettere a fuoco manualmente e selezionare il punto di fuoco. L’otturatore arriva fino a 1/4000sec.

Per la visualizzazione ha un mirino ottico con copertura al 95% e ingrandimento 0.80x a cui si aggiunge lo schermo LCD da 3” e 920.000 punti di risoluzione. La fotocamera registra Jpeg e Raw e video in Full HD a 30, 25 e 24fps. GUARDA LE CARATTERISTICHE

Joomla SEF URLs by Artio