News ultimissime!

Nuovi dettagli svelati per la Canon EOS R3, che si preannnucia con caratteristiche sempre più interessanti per essere una super mirrorless professionale.

Passo dopo passo stiamo per conoscere come sarà la nuova mirrorless professionale Canon EOS R3. Dopo le prime informazioni di cui abbiamo parlato QUI, sono arrivati nuovi dettagli.

Canon EOS R3, svelate nuove funzionalità
La nuova mirrorless professionale Canon EOS R3 sarà una mirrorless adatta a professionisti che lavorano in ambito foto e video. IN studio e in esterni

Confermando quanto già detto, la Casa giapponese svela nuove funzionalità in ambito autofocus. Del sistema Dual Pixel Cmos AF abbiamo già parlato e abbiamo potuto apprezzarlo sulle fotocamere già disponibili. Questa nuova versione II sarà ulteriormente potenziata e soprattutto si aggiunge una modalità di Tracking AF dedicata ai fotografi che si dedicano agli avvenimenti sportivi motoristici. Infatti, la nuova funzione è progettata per riconoscere automobili e moto, in modo da fornire la massima qualità. Il sistema AF sarà in grado di lavorare in condizioni difficilissime di illuminazione arrivando a oltre -7EV. E potremo utilizzare un efficace sistema di controllo Eye AF. Inoltre lo scatto in sequenza fino a 30 fotogrammi al secondo sarà utilizzabile anche in formato Raw.

Molto importante quanto raggiunto dal sistema di stabilizzazione che promette di arrivare fino a 8 stop in una perfetta sinergia con la stabilizzazione presente nelle ottiche.

Importanti anche le novità introdotte per il video, che consentiranno di usare la R3 come videocamera professionale. Ci sarà, ma questo è ovvio, un alto livello di compatibilità tra gli obiettivi RF e la fotocamera, consentendo di sfruttarne appieno le caratteristiche. La EOS R3 fornirà 4K Canon Log 3 per ottenere una ampia gamma dinamica ed elevate gradazioni cromatiche. Inoltre, mette a disposizione il formato 4K con oversampling, con la possibilità di registrare in Raw.

Dal punto di vista estetico, la nuova mirrorless avrà un corpo robusto e protetto contro infiltrazioni di sporco, umidità e schizzi d’acqua, adatta a un uso professionale. Ci saranno tre ghiere personalizzabili in modo da avere tutte le funzioni utili senza dover accedere al menù e doppio slot per card CFexpress e SD. La slitta accessori sarà nuova, ma è previsto una sorta di adattatore per montare i “vecchi” accessori. Infine, ci saranno un multi-controller e uno smart-controller per facilitarne l’uso.

Dulcis in fundus, la batteria sarà una LP-E19. La batteria di lunga durata impiegata già nella Canon EOS 1DX Mark III.

Quando arriverà? Siamo certi che l’attesa non sarà lunga! Seguiteci.

Joomla SEF URLs by Artio