News ultimissime!

La Colonna infame

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Si avvicina il Natale. Il tempo della lettera per esprimere desideri che, bambini, speravamo si materializzassero sotto l’albero o vicino al Presepe. Ai miei tempi si scriveva a Gesù Bambino.

“Xe pèso el tacòn del buso” avrebbe esclamato Goldoni, leggendo il recente comunicato della Fiera di Colonia riguardo la prossima Photokina 2019. È peggio la toppa del buco.

Un concorso fotografico non se lo nega nessuno. Sono di moda e si chiamano contest. Fa fino. D’altra parte i fotografi sono diventati photographer e gli scatti per strada street photography.

Da noi il Photoshow, erede del mitico SICOF, è morto. La Photokina, in Germania, non sta affatto bene. Nella parafrasi di una celebre battuta di Woody Allen potremmo condensare il giudizio sull’edizione 2018 della Photokina:

Walter Cronkite fu il più noto giornalista che coprì la guerra del Viet-Nam. Lavorava per la CBS e ogni sera entrava nelle case degli americani, e non solo, con servizi da Saigon, Da-Nang

Joomla SEF URLs by Artio