News ultimissime!

La Colonna infame

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Apotropaico, dal greco αποτρέπειν, allontanare. “Aggettivo che designa tutto ciò che serve ad allontanare o frustrare un’influenza malvagia...”. Così recita la Treccani.

La fotografia: tra osti manzoniani, commedie di Goldoni e saggezza popolari. Gli osti manzoniani sono lo stereotipo di chi difende il proprio interesse. Anche quando sembrerebbe il contrario.

Os Merendeiros: da Glauber Rocha alla trippa dei gatti... Negli anni Settanta andavano molto i film di Glauber Rocha. Brasiliano, dedicò pellicole ai Cangaceiros del Nordeste.

Noi vogliamo tanto bene alla Madre Superiora, tra le rose e le viole pure un giglio ci sta bene. Lo cantavano, una volta, i bambini delle scuole religiose. Il ritornello si potrebbe adattare a recenti fatti e misfatti della fotografia.

Joomla SEF URLs by Artio