News ultimissime!

Nikkor Z 400mm f/2.8 TC VR S. Un obiettivo per coloro che fanno sport, caccia fotografica, oppure che lavorano nel settore di eventi e concerti. Quando la distanza può essere un problema.

Nikon annuncia il nuovo tele a focale fissa Nikkor Z 400mm f/2.8 TC VR per la serie di fotocamere mirrorless Z. È un obiettivo, come si evince dal nome che, oltre a essere luminoso, è stabilizzato e con un moltiplicatore da 1.4x integrato che ne potenzia la focale fino a 560mm.

Nikkor Z 400mm f/2.8 TC VR S, tele con moltiplicatore integrato
Il nuovo tele Nikkor Z 400mm f/2.8 TC VR S. Robusto, compatto per la sua categoria, luminoso e stabilizzato. Ha un moltiplicatore 1.4x integrato

 

Nella costruzione sono state inserite delle innovazioni per aumentarne qualità e prestazioni. Prima di tutto il sistema autofocus che prende il nome di VCM Silky Swift Voice Coil dotato di un encoder ABS ottico. Una lunga discrezione che nella pratica si traduce, affermano gli ingegneri, in un autofocus in grado di fornire una acquisizione rapida e la capacità di mantenere a fuoco un soggetto in movimento in maniera efficace.

Altra interessante novità è il trattamento antiriflesso di nuova generazione “Meso Amorphous” che contribuisce in modo efficace, sostiene la casa, a eliminare i riflessi, immagini fantasma e luce parassita che dir si voglia. Questo grazie all’impiego di particelle ancora più piccole delle nano particelle usate nei trattamenti precedenti. Il sistema di stabilizzazione, invece, promette immagini stabili fino a 5.5 stop. Anche quando si usa il moltiplicatore. E pure nelle riprese video.

Il nuovo tele Nikkor Z 400mm ha una costruzione robusta, con le parti a rischio protette contro infiltrazioni di polvere e umidità. È stato inoltre progettato per essere ben bilanciato, e allo stesso tempo leggero per la sua categoria.

È possibile personalizzare diversi parametri in modo da velocizzare l’azione e impostare le funzioni che servono sull’anello FN in base alle specifiche esigenze. Da segnalare anche l’impiego di due lenti ED, un elemento Super ED, una lente SR, oltre a due elementi in fluorite,all’interno dello schema ottico per ridurre il più possibile aberrazioni cromatiche o altri difetti. Uno schema ottico che include ben 25 elementi suddivisi in 19 gruppi.

Un obiettivo ideale per chi fa caccia fotografica, sport, ma anche eventi come concerti, o altre situazioni dove il fotografo è distante dal soggetto.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio