News ultimissime!

Tamron annuncia il lancio del nuovo zoom 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD, compattissimo e progettato per le mirrorless

Entro la fine del mese di ottobre arriverà sul mercato un nuovo e interessante obiettivo Tamron. Si tratta del 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD che, al momento, vanta il record del più compatto e leggero al mondo. È anche il primo zoom progettato e realizzato specificatamente per le fotocamere mirrorless: lungo appena 148mm pesa 545 grammi.

Tamron 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD per mirrorless full frame
Il nuovo Tamron 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD progettato per le mirrorless Sony E-Mount, utilizzabile anche su APS-C

Il barilotto è a prova di polvere, spruzzi d’acqua, umidità, grazie a una serie di guarnizioni che lo rendono stagno e adatto, pertanto, a operare in qualsiasi situazione. Qualità certo apprezzata dai fotografi di sport e di viaggi.

Dotato di innesto E, per mirrorless Sony, offre un motore passo passo di messa a fuoco molto rapido e silenzioso siglato RXD, acronimo delle definizione Rapid eXtra-silent stepping Drive. Si integra anche con le funzioni della fotocamera, ad esempio la stabilizzazione dell’immagine e l’Eye AF. Compatibilità anche con le funzioni della fotocamera Fast Hybrid AF, Direct Manual Focus e correzione ottica del corpo macchina.

Il suo schema ottico è basato su 15 elementi in 10 gruppi. Una lente realizzata in vetro ottico LD a bassa dispersione, riduce l’aberrazione cromatica assiale e altri difetti che spesso affliggono gli obiettivi zoom della sua classe.

Sempre per ridurre effetti indesiderati, l’obiettivo gode del rivestimento ottico BBAR (Broad Band Anti Reflection) proprietario Tamron.

L’obiettivo è progettato per l’uso con fotocamere pieno formato, ma offre le medesime prestazioni ottiche anche quando è montato su fotocamere APS-C E-Mount. In questo caso la sua lunghezza focale massima arriva a ben 450mm.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio