News ultimissime!

La famiglia delle pieno formato Sony ha una nuova arrivata: si chiama Alpha 7SIII. Stando a quanto raccontano le sue caratteristiche, fotocamera da prestazioni super.

Seguendo la strada imboccata negli ultimi tempi da tutti i costruttori l’apparecchio offre più che altro novità interessanti per il videomaker. Autofocus che non molla il soggetto in movimento nelle situazioni più varie, ad esempio. La Casa assicura che, rispetto al modello precedente, l’affidabilità del sistema è aumentata di circa il 30%.

Sony A7III, la nuova full frame per foto e video PRO
Sony Alpha 7SIII, la nuova full frame con prestazioni migliorate del 30% rispetto al passato

Non basta, accontentando le richieste di molti videomaker la 7SIII offre modalità autofocus altamente professionali: sette modalità AF Transition Speed, cinque settaggi AF Shift Sensitivity e altro. Il surriscaldamento dell’apparecchio è una realtà durante lunghe riprese continue. Un sensore surriscaldato influisce sulla qualità delle immagini. Per questo motivo l’apparecchio è dotato di un nuovo e più efficiente sistema di dissipazione del calore. Secondo quanto afferma Sony, il sistema garantisce temperatura corretta almeno fino a un’ora di ripresa continua a 4K 60p 10-bit 4:2:2.

Da non dimenticare il sistema di stabilizzazione a 5 assi, per consentire riprese complesse anche a mano libera. Senza l’uso di un treppiede.

Sempre per facilitare le riprese video introdotta la modalità Active per migliorare le riprese in movimento a mano libera e un nuovo schermo posteriore capace di più movimenti. Migliorate anche le prestazioni per quanto riguarda la registrazione del suono in diretta.

Sony A7III, full frame per videomaker PRO con doppio slot per riprese anche di un'ora continuativa
La nuova Sony Alpha 7SIII ha un doppio slot per schede CFexpress A. Permette riprese video continuative di un'ora

E queste sono solamente alcune delle migliorie che fanno dell’Alpha7SIII un apparecchio per produzioni video professionali.

Sul versante prettamente fotografico da segnalare l’AF ibrido a 759 punti, il mirino OLED, primo al mondo, da circa 9.44 milioni di pixel, il display orientabile e con apertura laterale, oltre, naturalmente, a un nuovo sensore retroilluminato da 12.2 Mega ad elevata sensibilità con 15 stop di gamma dinamica, e un nuovo processore. Per la memorizzazione di foto e video la 7SIII utilizza due slot per le non comunissime card CFexpress A. L’apparecchio arriverà sul mercato a settembre 2020 a un prezzo indicativo di 4.200 euro.

QUI tutte le info

Joomla SEF URLs by Artio