News ultimissime!

Il sessantesimo obiettivo della gamma Sony con attacco E si propone con un bagaglio tecnico di notevole spessore. Ecco il nuovo Sony GM 50mm F1.2.

Per i possessori di fotocamere Sony, oggi il produttore annuncia un nuovo obiettivo a focale fissa, il sessantesimo della gamma. Il nuovo G Master 50mm F1.2 ha tutte le carte in regola per garantire una qualità di alto livello sotto tutti gli aspetti. Sia per quanto riguarda la risoluzione, sia per la velocità e la precisione del sistema autofocus.

Il nuovo Sony G Master 50mm F.2 per mirrorless full frame con attacco E
Sony G Master 50mm F1.2, il nuovo obiettivo a focale fissa per mirrorless full frame con attacco E

L’obiettivo, nonostante la grande apertura, ha un corpo compatto e un peso ridotti. È inoltre protetto contro infiltrazioni di polvere, umidità e schizzi d’acqua con un rivestimento al fluoro sulla lente anteriore che lo protegge contro lo sporco.

Per quanto riguarda il fuoco automatico, il 50mm vanta ben quattro motori lineari XD (eXtreme Dynamic) che promettono di operare velocemente e con elevata efficienza per garantire il fuoco anche nelle situazioni a rischio, cioè con poca luce, sia in modalità fotografica sia video. Sony sottolinea la presenza di un meccanismo di messa a fuoco “Floating F” che sfrutta un algoritmo dedicato per ottenere alta risoluzione a qualsiasi distanza. A partire da quella minima di 40cm.

All’interno, lo schema ottico, composto da 14 elementi suddivisi in 10 gruppi, utilizza tre lenti XA, asferici estremi, per una qualità d’immagine elevatissima. Sia in termini di nitidezza sia di contrasto. Per evitare problemi nei controluce, quindi immagini fantasma o flare, è inoltre trattato con il rivestimento proprietario Nano AR Coating II.

Sul barilotto spiccano i vari controlli per gestire al meglio il fuoco manuale, il cambio da una modalità all’altra e due tasti personalizzabili nel caso si voglia mantenere il fuoco su determinati soggetti.

La grande apertura F1.2, abbinata a un diaframma a 11 lamelle, promette un effetto bokeh interessante, pastoso e al contempo di grande impatto. Un obiettivo ideale per chi si dedica alla fotografia di ritratto e a quella di matrimonio, oltre a coloro impegnati nella realizzazione di video professionali.

Il Sony GM 50mm F1.2 sarà disponibile da aprile 2021. Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio