News ultimissime!

Il nuovo Sigma 28-70mm F2.8 DG DN fa parte della serie Contemporary ma promette le stesse prestazioni dei suoi “colleghi” della serie Art.

Sigma annuncia il lancio del nuovo zoom Contemporary 28-70mm F2.8 DG DN per mirrorless con attacco L-Mount e Sony E. Quindi potrà essere usato oltre che su Sony, anche sulle fotocamere Sigma, Leica e Panasonic con quel tipo di innesto.

Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary per mirrorless L-Mount e Sony E
Il nuovo Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary per le fotocamere mirrorless con innesto L-Mount e Sony E

Lo zoom, che propone una estensione focale classica ideale per i diversi generi fotografici, pur essendo della serie Contemporary è stato progettato con elevati standard qualitativi, tanto da poter essere equiparato agli obiettivi della serie Art. Quelli di maggior prestigio della Casa. Il suo punto di riferimento è il 24-70mm Art.

Lo zoom si presenta con un design compatto e leggero, appena 470gr di peso, apertura costante a F2.8 e uno schema ottico composto da 12 gruppi in cui si trovano 16 elementi. Tra questi due lenti FLD, due SLD e tre asferiche che mirano a eliminare le aberrazioni cromatiche assiali e il coma sagittale per permettere di ottenere una qualità elevata sull’intero fotogramma: dal centro ai bordi.

Il nuovo obiettivo sfrutta, inoltre, i rivestimenti multistrato e Nano-Porous, lo schema anti-ghosting contribuiscono a ridurre al minimo flare e immagini fantasma. La lente frontale è trattata con un rivestimento idrorepellente e oleorepellente per evitare di sporcarlo. La distanza minima di fuoco varia da 19 a 38cm con l’incremento della lunghezza focale.

Il Sigma Contemporary 28-70mm F2.8 DG DN può essere una valida alternativa per coloro che hanno bisogno di un obiettivo leggero, maneggevole, ma al tempo stesso di alto livello qualitativo. Grazie al diaframma a 9 lamelle e all’apertura costante F2.8 è possibile ottenere un gradevole effetto di sfocato creativo. Il cosiddetto Bokeh.

GUARDA I NOSTRI TEST SIGMA

Joomla SEF URLs by Artio