News ultimissime!

Sigma annuncia il nuovo obiettivo grandangolare a focale fissa destinato alle mirrorless Sony con attacco E, e alle fotocamere con innesto L. Cioè Leica, Panasonic e Sigma stessa.

Si amplia l’offerta di focali fisse Sigma di alta qualità serie I per le mirrorless. Questa volta è il turno del Sigma Contemporary 20mm F2 DG DN che sarà disponibile con attacco Sony E ed L, vale a dire per Leica, Panasonic e Sigma.

Il nuovo Sigma Contemporary 20mm F2 DG DN
Il nuovo grandangolare Sigma Contemporary 20mm F2 DG DN con innesto Sony E e L-Mount per Leica, Panasonic e Sigma

Luminoso, e allo stesso tempo compatto e leggero, con un peso di appena 370mm, il nuovo 20mm ha una costruzione in metallo ed è simile al 24mm F2.

La serie I, di cui fanno già parte altre tre ottiche con apertura F2 da 24, 35 e 65mm nasce con l’intento di fornire obiettivi professionali compatti e in grado di fornire prestazioni di elevato livello. Per raggiungere lo scopo il costruttore sfrutta tecnologie all’avanguardia e schemi ottici dotati di lenti in grado di ridurre al minimo difetti ottici, come le aberrazioni. Nel caso di questo 20mm lo schema ottico composto da tredici elementi complessivi, prevede tre lenti asferiche, un elemento SLD e un altro di tipo FLD.

La lente frontale, inoltre, ha un rivestimento multistrati Nano Porous (NPC) che riduce riflessi e immagini fantasma quando si è in presenza di sorgenti di luce molto forti. Caso tipico, il controluce.

La messa a fuoco interna si avvale di un motore passo-passo e sul barilotto c’è la ghiera per il fuoco manuale. La distanza minima di messa a fuoco è di 22mm.

Un obiettivo, il nuovo Sigma 20mm, particolarmente adatto al reportage, alla fotografia di paesaggio e alla street, ma indubbiamente anche in altri campi. Grazie alla sua versatilità.

Joomla SEF URLs by Artio