News ultimissime!

E con questo super zoom, diventano cinque, gli obiettivi costruiti da Sigma per le nuove mirrorless pieno formato.

Si tratta di un super zoom di escursione 100-400 F5.6-6.3 della linea Contemporary per attacco L e Sony E. Per le sue caratteristiche si presenta come un super tele tuttofare, adatto a qualsiasi tipo di ripresa. Versatilità che, tuttavia, non abdica alla qualità.

Il nuovo Sigma 100-400 F5.6-6.3 per mirrorless
Il nuovo Sigma 100-400 F5.6-6.3 della serie Contemporary per fotocamere mirrorless con attacco Sony E e L-Mount

Se diamo un’occhiata allo schema ottico, ai materiali, alle tecnologie impiegate, ci accorgiamo che non ha nulla da invidiare agli obiettivi della serie Art, sempre di Sigma, che godono fama di migliori in assoluto.

Il corto tiraggio delle mirrorless ha permesso di ridurre le dimensioni, rispetto a un corrispondente zoom adatto alle reflex tradizionali. La qualità d’immagine è garantita da uno schema costruttivo che si basa su 22 lenti, di cui una in vetro FLD e quattro SLD per la correzione ottimale delle aberrazioni, raggruppate in 16 gruppi.

La velocità di messa a fuoco, sempre problematica quando si tratta di zoom complessi, è resa più veloce grazie all’adozione di uno speciale motore passo passo, in grado di mantenere il fuoco anche su soggetti in movimento.

Non manca il sistema interno di stabilizzazione (OS) a quattro stop. Stabilizzazione che migliora ancora se l’obiettivo è montato su un corpo macchina dotato di propria stabilizzazione. La zoomata può essere comandata sia mediante anello a rotazione sia mediante movimento a pompa.

Per quanto riguarda peso e dimensioni registriamo una lunghezza di appena 197.2mm e un peso di soli 1.135g. La potenza di questo zoom può essere aumentata grazie ai due nuovi Teleconverter con fattore di moltiplicazione di 1.4 e 2.0, per ora disponibili solamente per l’innesto L-Mount.

Joomla SEF URLs by Artio