News ultimissime!

JIP annuncia l’acquisto di Olympus, marchio storico in difficoltà. Trattativa ancora non conclusa. Si potrebbero aprire opportunità di rilancio.

La notizia era di quelle destinate a fare rumore, nel mondo della fotografia. Olympus, marchio che ha fatto la storia della fotografia moderna, è passato di mano ed è stato comperato da JIP, Japan Industrial Partners. Da questo a celebrare un affrettato funerale, per molti, il passo è stato breve.

GUARDA LE NOSTRE PROVE OLYMPUS

Olympus in vendita, JIP, fondo di investimento giapponese, tenta il rilancio del brand storico.
La trattativa in corso tra Olympus e JIP, fondo di investimento giapponese, potrebbe dare opportunità di rilancio al marchio storico della fotografia

 

Una volta si diceva che i quotidiani della sera erano quelli che pubblicavano le notizie destinate ad essere smentite dai quotidiani del mattino seguente. Oggi la funzione è surrogata dal web.

GUARDA IL NOSTRO REPORTAGE CON OM-D E-M1 MII

In realtà le cose sono un po’ diverse. JIP è un fondo d’investimento che, in passato, ha acquisito altri marchi, risollevandone le sorti. Oggi la situazione del mercato fotografico richiede investimenti, per continuare nell’attività, che non sempre un’azienda è in grado di affrontare. Capita in tutti i settori. Sta capitando con Olympus che ha avviato una trattativa con JIP. Trattativa non ancora conclusa e che sarà perfezionata entro il 30 dicembre di quest’anno, 2020, come possiamo vedere dal documento ufficiale consultabile a questo LINK

Da quanto leggiamo, il suo buon esito porterà non alla scomparsa dei prodotti Olympus, bensì a un loro rilancio. Molto rumore per nulla, avrebbe detto Shakespeare e, pensando alle affrettate notizie pubblicate in rete, è il web bellezza, avrebbe ribattuto Bogart.

Joomla SEF URLs by Artio