News ultimissime!

Nikon sta progettando la nuova mirrorless Z9, che andrà a posizionarsi al vertice della gamma. Il suo lancio è previsto entro il 2021.

È ufficiale: entro l’anno la linea di mirrorless Nikon si arricchirà di un esemplare al vertice delle prestazioni. Siglata Nikon Z9, sarà un apparecchio destinato al professionista esigente e all’amatore che desidera avere il massimo.

Nikon sta progettando la nuova ammiraglia Nikon Z9
La Nikon Z9, attualmente in fase di progettazione, sarà lanciata entro il 2021

Dalle prime indiscrezioni sappiamo che la nuova mirrorless, destinata a diventare l’ammiraglia della linea, adotterà un innovativo sensore CMOS stack del pieno formato FX che lavorerà di concerto con un processore studiato appositamente per sfruttarne al massimo le prestazioni.

Tra le novità offerte da questa accoppiata, una velocità di scatto aumentata e un AF più veloce e reattivo. Due prestazioni che certo interesseranno i fotografi sportivi e quelli che si dedicano alla caccia fotografica.

Da quanto possiamo immaginare, la Z9 offrirà anche una gamma dinamica maggiore rispetto alle attuali Nikon top di gamma. Particolare cura per ottenere risultati di altissimo livello è stata posta riguardo alle prestazioni video il cui formato raggiunge 8K.

Al momento non si hanno informazioni più precise. Certo l’annuncio di questa nuova mirrorless è un chiaro segnale della Casa giapponese che conferma la sua volontà di voler rimanere ai vertici del settore, con un prodotto che vuole primeggiare nei confronti degli agguerriti concorrenti.

Joomla SEF URLs by Artio