News ultimissime!

Arriva la nuova Nikon Z50. Il sistema Z si sdoppia e offre ora anche le nuove fotocamere con l’ampio innesto Z per il formato APS-C. Quasi 21 Mega e AF rapido.

Il sistema Z si amplia con la nuova Nikon Z50. Con questa fotocamera la Casa giapponese inaugura la nuova serie APS-C che riprende il medesimo grande innesto Z e tecnologie di ultima generazione a garanzia di una qualità elevata anche nel formato più piccolo.

Nuova mirrorless APSC Nikon Z50.
La nuova mirrorless formato DX Nikon Z50.

L’aspetto della nuova Z50 è di un apparecchio compatto e leggero, appena 450gr con scheda e batteria, ben disegnato e con uno schermo LCD da 3.2 pollici, touch e inclinabile affiancato dal mirino OLED da 2.63 punti. Sopra il mirino, integrato nella fotocamera, il flash pop up.

Nikon Z50 con LCD inclinabile.
Schermo LCD icnlinabile verso il basso sulla Nikon Z50.

Cuore della nuova macchina è un sensore CMOS da 20.9 Mega che lavora con un processore Expeed 6. L’accoppiata promette non solo una buona capacità di lettura nelle situazioni con poca luce, ma anche velocità operativa con un autofocus rapido ed efficiente.

Nikon Z50, compatta e leggera.
Vista dall'alto della Nikon Z50.

Entrando nel dettaglio il sistema AF ibrido a contrasto e rilevazione di fase copre quasi interamente l’inquadratura, circa il 90%, e si basa su 209 punti. È in grado di scattare in sequenza fino a 11fps in modalità fuoco continuo, per catturare qualsiasi azione e soggetto in movimento. Dal punto di vista della sensibilità la Z50 arriva fino a 51.200 ISO e promette prestazioni elevate in condizioni di scarsa luminosità, come concerti, spettacoli in interni in genere, e scatti notturni. Per la prima volta in una macchina formato DX, c’è anche la tecnologia Eye-Detection AF per ritratti impeccabili.

Nikon Z50 con mirino OLED e schermo LCD da 3,2 pollici.
Il retro della Nikon Z50 con il mirino OLED e lo schermo LCD touch da 3.2 pollici.

Naturalmente la Z50 è dotata di tutte le funzionalità adatte a video di alto livello. Pertanto sono disponibili le due registrazioni in formato Full HD e 4K con modalità 120fps per l’effetto slow motion, time lapse e vari effetti e controlli creativi disponibili non solo in foto, ma pure in video. C’è la presa per il microfono esterno, ma purtroppo non quella per cuffie.

Nikon Z50 con presa microfono esterno, ma no cuffie.
La Nikon Z50 ha la presa per il microfono esterno, ma non quella per le cuffie. Wifi e Bluetooth, in più l'ultima versione di Snapbridge.

Sotto il profilo delle connessioni, la nuova Z sfrutta la tecnologia Wifi e Bluetooth, con il supporto della nuova versione di Snapbridge.

La Nikon Z50 sarà disponibile da novembre 2019 in bundle con uno o entrambi i nuovi obiettivi Nikon Z DX.

Joomla SEF URLs by Artio