News ultimissime!

La nuova Nikon Z30 offre, in un apparecchio compatto e maneggevole, caratteristiche proprie di fotocamere professionali. Uno strumento ideale per Vlogger che non si accontentano

Che sia un pezzo d’artiglieria adatto a colpire duramente gli smartphone nel campo del cosiddetto vlogging lo dice chiaramente il produttore nel comunicato stampa “…vlogging e contenuti multimediali…” sono l’obiettivo della Nikon Z 30.

Piccola e maneggevole offre prestazioni foto e specialmente video, superiori a quelle di uno smartphone. Basti pensare alla grandezza del sensore DX, vale a dire APS-C. Molto più grande del sensore di uno smartphone, in grado di offrire immagini fisse e video con ricchezza di particolari e sfumature colore di gran lunga migliori.

La durata di registrazione continua arriva a 125 minuti, con un autofocus continuo. Il monitor è touch screen ed è ad angolazione variabile, il che permette la ripresa in tutte le posizioni, anche le più scomode.

La parte audio, di capitale importanza per i video, offre registrazioni di qualità stereo, sia con il microfono incorporato, e ancor più con il microfono esterno fornito in kit. Le prestazioni del corpo macchina trovano felice connubio con gli obiettivi della serie Z.

Tra le altre importanti caratteristiche della Nikon Z 30 da segnalare la modalità “autoritratto” grazie al monitor ruotabile anche in avanti; l’AF con rilevamento occhi; sequenza di scatti fotografici a 11 fotogrammi per secondo; condivisione Wi-Fi e Bluetooth; cavo USB per alimentazione continua; riprese video in slow motion a 120fps.

Maggiori INFO

Guarda anche la Nikon Z50 in pratica

Joomla SEF URLs by Artio