News ultimissime!

Un potente tele per le mirrorless Nikon Z. Ecco il nuovo Nikkor Z 400mm F4.5 VR S. Compatto e leggero per la sua categoria.

È dedicato in modo particolare ai fotografi di sport, natura, moda: generi fotografici che non permettono al fotografo di posizionarsi troppo vicino al soggetto. Siglato Nikkor Z 400mm F4.5 VR S pesa 1.250 grammi ed è lungo 23.45 centimetri: compatto quindi e anche leggero, se confrontato con altre ottiche della medesima focale.

Tra le prestazioni offerte da sottolineare la tecnologia di stabilizzazione ottica VR che promette fino a 6 stop di correzione delle vibrazioni. Cosa certo apprezzata per quanti riprendono, per scelta o necessità, alla ripresa a mano libera.

Non manca un autofocus rapido e silenzioso grazie al motore passo passo, la costruzione a prova di polvere e umidità. Accetta i moltiplicatori di focale Z che ne estendono la focale, secondo il moltiplicatore scelto, fino a 560 o 800 mm.

Per quanto riguarda lo schema ottico, include lenti di tipo ED, Super ED e SR per ridurre la minimo aberrazioni ed altri eventuali difetti. Come sugli altri obiettivi Nikon, anche in questo 400m  c’è il trattamento Nano Crystal per evitare flare e immagini fantasma.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio