News ultimissime!

Panasonic presenta un nuovo obiettivo zoom, il Lumix S-R70300mm, destinato al sistema mirrorless full frame. Prestazioni di alto livello per foto e video.

Si annuncia con un bagaglio tecnico di tutto rilievo il nuovo Panasonic Lumix S-R70300mm F4.5-5.6 Macro O.I.S. con attacco L-Mount, progettato per le fotocamere mirrorless full frame della Casa. Entrando all’interno dell’obiettivo si trova uno schema ottico complesso composto da 11 elementi, tra cui spiccano due lenti ED (Extra-low Dispersion), una UED (Ultra Extra-low Dispersion e un elemento UHR (Ultra-High Refractive index). Il loro compito è limitare il più possibile le aberrazioni cromatiche assiali e altri difetti per ottenere risultati di altissimo livello. Dal centro ai bordi dell’immagine.

il nuovo Panasonic Lumix S-R70300mm F4.5-5.6 Macro O.I.S. con attacco L-Mount
Il nuovo zoom Panasonic Lumix S-R70300mm F4.5-5.6 Macro O.I.S. con attacco L-Mount per il sistema mirrorless full frame

Grazie alle innovazioni introdotte lo zoom si propone con un ingombro ridotto per la sua categoria ottica. Un tele zoom dotato di protezioni adeguate per resistere a condizioni avverse ed evitare infiltrazioni di umidità e sporco all’interno del barilotto. La lente frontale è trattata con un rivestimento idrorepellente al fluoro.

Panasonic Lumix S-R70300mm F4.5-5.6 Macro O.I.S. progettato per foto e video e dotato di guarnizioni contro polvere e umidità
Lo zoom Panasonic Lumix S-R70300mm F4.5-5.6 Macro O.I.S. è dotato di guarnizioni per evitare infiltrazioni di sporco, umidità e schizzi d'acqua

Come si evince dal nome, il nuovo Lumix S ha un sistema di stabilizzazione Dual I-S. integrato che consente il “dialogo” con la stabilizzazione presente nelle fotocamere. Ciò, affermano i progettisti, permette di compensare il mosso accidentale fino a 5.5 stop. Anche il sistema autofocus promette velocità operativa e precisione.

Lo zoom è anche macro e può scattare da una distanza minima di 0.54cm con un ingrandimento di 0.5x alla focale massima di 300m. L’otturatore ha una struttura a 11 lamelle per assicurare un effetto di sfocato creativo, il cosiddetto bokeh, particolarmente gradevole e di impatto.

Il nuovo Lumix S-R70300mm F4.5-5.6 Macro O.I.S. è progettato per la doppia funzione foto e video. E la messa a fuoco promette risultati di alto livello nelle riprese in movimento. Come gli altri obiettivi Lumix S, anche questo modello sfrutta un meccanismo che permette di eliminare il focus breathing. In pratica nelle riprese video il fuoco rimane sul soggetto principale durante la zoomata. Una peculiarità molto utile per chi lavora nell’ambito video professionale.

Il nuovo zoom sarà disponibile da maggio 2021

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio