News ultimissime!

Panasonic annuncia una serie di aggiornamenti firmware che andranno a potenziare le prestazioni video del sistema Lumix S, cioè le mirrorless full frame della Casa.

L’annuncio degli aggiornamenti coinvolge le fotocamere mirrorless Lumix S1, S1H , S1R , S5, a cui si aggiunge anche la videocamera BGH1. Non sono piccoli aggiustamenti delle caratteristiche già offerte dalle fotocamere, ma rilevanti novità con l’obiettivo di migliorarne prestazioni e potenzialità in ambito video.

Panasonic annuncia importanti aggiornamenti firmware per le Lumix S, S1R, S5, S1H e BGH1
La Lumix S1R, come la S1, S1H, S5 e la videocamera Lumix BGH1, dal 31 marzo 2021 ha a disposizione firmware che ne potenziano le prestazioni video

Andiamo con ordine. Per quanto riguarda la Lumix S, si tratta di un upgrade nelle modalità di registrazione video 6K, 5.9K e 5.4K, oltre al formato C4K a vari frame rate; si aggiungono inoltre funzionalità nell’ambito delle riprese video 4K anamorfiche; l’uscita video Raw su HDMI.

Con un altro codice upgrade si hanno le funzioni Dual Native ISO, la possibilità di avere le informazioni sull’uso della fotocamera in verticale nel menù e la modalità Power Save anche quando si usa l’adattatore DMW-AC10. Con i nuovi firmware queste due ultime funzionalità saranno inoltre inserite su S1R e S5.

Per la S1H, top di gamma della gamma Lumix S, anche in questo caso si tratta di importanti aggiornamenti lato video. La S1H potrà integrare un data output in 5.9 Raw e sarà in grado di registrare in Raw Blackmagic su Blackmagic Video Assist 12G HDR. Questa funzione, afferma orgogliosamente Panasonic, è introdotta per la prima volta su una mirrorless full frame.

La S1H avrà a disposizione la trasmissione dati video Raw 5.9, 4K e in modalità anamorfico a 12 bit su HDMI verso il monitor-registratore Blackmagic Video Assist come file Blackmagic Raw.

A queste novità si aggiungono la possibilità di selezionare V-Log e V709 direttamente sul display in modalità Live View durante l’output in Raw; funzioni di assistenza in diversi formati di registrazione; specificare o no l’orientamento della fotocamera per evitare rotazioni accidentali e il Power Save anche con adattatore. Come sugli altri modelli.

La videocamera professionale Lumix BGH1, grazie al nuovo firmware, si avvarrà delle funzionalità in streaming IP per condividere i video sulle varie piattaforme social, sfruttando un collegamento a computer su rete Lan cablata. Inoltre, l’apparecchio avrà a disposizione diverse funzionalità migliorate per le riprese in Raw, la visualizzazione dello stato di sincronizzazione sul display, la formattazione delle schede SD sullo schermo live di Lumix Tether quando è collegato a computer.

I vari firmware saranno disponibili a partire dal 31 marzo 2021, secondo un calendario differenziato in base al modello. QUI tutte le INFO La pagina di download sarà attiva dal 31 marzo 2021.

Joomla SEF URLs by Artio