News ultimissime!

Il weekend della manifestazione che ha sfidato la pandemia si annuncia ricca di attività, tra mostre, letture portfolio e la premiazione del premio Canon ai Giovani Fotografi.

Decima edizione del Festival Internazionale della fotografia Cortona On The Move all’insegna della sfida. In un momento così difficile per il nostro Paese e non solo, a causa della pandemia, a luglio si è inaugurata la manifestazione proponendosi di raccontare il presente attraverso mostre e incontri.

Il weekend, dal 25 al 27 settembre, sarà ancora un momento ricco di attività aperte a tutti, seguendo scrupolosamente le direttive sanitarie anti-Covid19. A fianco degli organizzatori, come sempre, c’è Canon, sponsor e partner attivo dell’evento da oramai quattro anni.

Cortona on the move, decima edizione con Canon sponsor e partner
Mostre, incontri, sessioni fotografiche e altro nell'ultimo weekend di Cortona on the move

Durante il weekend sarà possibile provare tutte le nuove fotocamere e gli obiettivi del sistema EOS lanciati nel corso degli ultimi mesi, oltre a vedere per la prima volta la videocamera EOS Cinema C70, lanciata proprio oggi, 24 settembre 2020. Ci sarà inoltre un’area touch&try per provare direttamente gli apparecchi con il supporto degli esperti Canon, a cui si affianca, su prenotazione, una sessione di shooting fotografico con ambassador del calibro di Alessandro Trovati. Uno dei migliori fotografi di sport italiani.

Moltissime e tutte interessanti le mostre sparse sul territorio del bellissimo borgo Aretino: da Alex Maioli a Silvia Bigi, da Gaia Squarci a Davide Bertucco, da Daniel Etter a Simon Norfolk, e molti altri. Filo conduttore è il nuovo mondo che ci troviamo a vivere e affrontare in questo momento così complesso, dettato dall’emergenza sanitaria globale.

Sono state inoltre organizzate letture portfolio. Sempre su prenotazione si potranno sottoporre i propri lavori ad esperti del settore. Qualche nome? Fiona Shields del Guardian e Andreas Tempe di Stern.

Ciliegina sulla torta sarà la serata di sabato 26 settembre con la premiazione del Premio Canon Giovani Fotografi, nato quattro anni fa per aiutare i giovani talenti ad emergere e farsi conoscere. Le foto dei primi tre classificati, a cui si aggiunge il premio speciale a uno studente delle scuole di fotografia, sono esposte a Cortona. I vincitori, inoltre, hanno avuto in premio attrezzatura Canon e sessioni di fotografia con tutor.

Tutte le INFO sul festival

Joomla SEF URLs by Artio