News ultimissime!

Un programma internazionale che consente a 250 studenti dell’area EMEA (Europa Medio Oriente e Africa) di confrontarsi con fotografi professionisti e acquisire nuove competenze.

Essere creativi, riuscire a distinguersi dagli altri ed emergere nel racconto per immagini acquisendo un proprio stile. Non è solo l’aspirazione dei giovani di oggi. Lo è sempre stata. Solo che oggi, grazie al digitale e ai social si hanno molti più mezzi a disposizione.

Canon Student Development Program, diventare storyteller
Da aprile 2021 è possibile partecipare alla nuova edizione di Canon Student Development Program, un percorso formativo con l'aiuto di ambassador Canon

Raccontare per immagini, sapere accostare il testo ai propri scatti è qualcosa che si impara. Perché non farlo confrontandosi con grandi professionisti? È questo lo scopo del programma messo a punto da Canon e rivolto agli studenti europei, del Medio Oriente e dell’Africa: Canon Student Development Program è il nome dell’iniziativa che ha preso avvio questo mese, aprile 2021.

Chi vuole può aderire al programma e inviare il proprio portfolio che sarà visto dagli ambassador Canon. Affermati professionisti nel campo del fotogiornalismo e non solo.

A causa della pandemia, gli incontri tra studenti ed esperti si svolgeranno online. Vere e proprie lezioni nelle quali i partecipanti potranno mostrare le loro fotografie, assistere a conferenze e ottenere consigli pratici, idee e suggerimenti.

Alla sua quarta edizione il Canon Student Development Program ha avuto nelle precedenti edizioni la partecipazione di 800 studenti. Alcuni dei quali hanno trovato la loro strada e sono diventati fotogiornalisti per grandi testate internazionali.

Come partecipare

I nostri test Canon

Joomla SEF URLs by Artio