News ultimissime!

Con l’annuncio dello sviluppo della EOS R3, Canon svela l’arrivo di tre nuovo ottiche RF, tra cui due teleobiettivi e un medio tele luminoso macro.

Se della EOS R3 non conosciamo ancora la data di lancio ufficiale, per i tre nuovi obiettivi Canon RF sappiamo che saranno in vendita nel mese di luglio 2021.

I due nuovi super tele RF 400mm F2.8L IS USM e RF 600m F4L IS USM, dal design compatto per la loro categoria, sono ottiche professionali destinate al mondo della fotografia sportiva e naturalistica, progettati per sostenere una sequenza di scatto fino a 30 fotogrammi al secondo. Che è proprio quella che avrà la nuova EOS 3.

Canon RF 400mm F2.8L IS USM per mirrorless full frame
Il nuovo tele Canon RF 400mm F2.8L IS USM

Come si evince dal nome sono obiettivi della serie L, dotati di motore ultrasonico e di stabilizzazione. Possono inoltre essere potenziati nella loro lunghezza focale tramite i nuovi moltiplicatori di focale RF 1.4 x e 2x.

Per quanto riguarda il sistema di stabilizzazione si arriva fino 5.5 stop. Per la prima volta inoltre, questi due tele si avvalgono di una doppia alimentazione per consentire un autofocus estremamente veloce in grado di non perdere uno scatto. È stato anche semplificato l’uso del fuoco manuale, al quale si può accedere mentre si è in autofocus, in modo da apportare aggiustamenti e ottenere risultati ancora più accurati. È possibile memorizzare due impostazioni di fuoco e richiamarle all’occorrenza.

Canon RF 600m F4L IS USM per foto sportiva, reportage e naturalistica
Il secondo tele appena presentato: Canon RF 600m F4L IS USM

Lo schema ottico del 400mm sfrutta elementi Super ED, rivestimenti AC e Super Spectra per garantire una elevata nitidezza ed evitare l’insorgere di difetti. Anche il 600mm è progettato per evitare flare e distorsioni garantendo standard qualitativi elevati.

Il nuovo RF 100mm F2.8L Macro IS USM è un obiettivo versatile, adatto alla ritrattistica e alla macro con un rapporto di ingrandimento di 1:4. Rispetto al modello di pari focale della serie EF offre prestazioni superiori e ha una ghiera regolabile per tenere sotto controllo l’aberrazione sferica.

Canon RF 100mm F2.8L Macro IS USM per ritratto e macro
Ideale per ritratti e fotografia a distanza ravvicinata. Il nuovo Canon RF 100mm F2.8L Macro IS USM

Come i due nuovi tele, anche il 100mm ha una stabilizzazione fino a 5.5 stop e in abbinamento alla EOS R5 e EOS R6 arriva fino a 8 stop.

Non solo foto, ovviamente. Grazie all’autofocus Dual Nano USM offre un autofocus efficiente e rapido, oltre che silenzioso.

NUOVA EOS R3

GUARDA I NOSTRI TEST CANON

Joomla SEF URLs by Artio