News ultimissime!

canon eos 5 sconto

In concomitanza con il lancio della nuova EOS R3, Canon propone due nuovi obiettivi RF: una focale fissa da 16mm e uno zoom tele da 100-400mm.

Compatti e leggeri, i due nuovi obiettivi RF per le fotocamere Canon mirrorless, vanno ad ampliare la gamma con una focale fissa ultragandangolare e una focale zoom tele.

Il primo obiettivo ultra grandangolare Canon RF 16mm F2.8 STM
Il nuovo compatto Canon RF 16mm F2.8 STM è il primo ultra grandangolare della gamma RF

Il nuovo Canon RF 16mm F2.8 STM è un obiettivo adatto per molti generi fotografici: dal reportage alla fotografia di viaggio, dalla street photography all’architettura, passando dalla fotografia astronomica. L’ottica, la prima così grandangolare tra la gamma RF, da quanto si vede è veramente compatta con un peso di appena 165gr. Utilizza un motore di messa a fuoco STM e promette un autofocus rapido e silenzioso da una distanza minima di 13 cm. Grazie all’apertura F2.8 si ottiene una ridotta profondità di campo, sfruttabile anche in modalità video.

Il nuovo tele zoom RF 100-400mm F5.6-8 IS USM
Il nuovo Canon RF 100-400mm F5.6-8 IS USM, tele zoom leggero e compatto

Destinato a tutti altri impieghi, il tele zoom RF 100-400mm F5.6-8 IS USM, ideale per fotografia sportiva e naturalistica con messa a fuoco da 81cm e un ingrandimento fino a 0.41x per ottenere immagini a distanza ravvicinata. La stabilizzazione arriva fino a 5.5 stop che raggiunge 6 stop qualora l’ottica è montata su fotocamere EOS R stabilizzate. L’autofocus sfrutta un motore di messa a fuoco Nano USM. Anche per questo zoom, si tratta di un ottica compatta per la sua categoria e con un peso di appena 635gr.

I due nuovi obiettivi RF sono dotati di rivestimento Ultra Spectra per la riduzione di flare e immagini fantasma. Nello schema ottico è stata inserita una lente asferica per ridurre l’insorgere di aberrazioni e garantire una qualità d’immagine elevata sull’intero fotogramma.

Entrambi gli obiettivi saranno disponibili da metà ottobre 2021

Joomla SEF URLs by Artio