News ultimissime!

Canon Tripod Grip HG-100TBR e microfono DM-E100, due accessori per fotocamere che saranno apprezzati dai videomaker, amatori o professionisti che siano.

Il primo è una impugnatura che fa anche da treppiede da utilizzare con le fotocamere più compatte e leggere, magari con schermo LCD ribaltabile. Grazie ad essa l’operatore può ruotare l’apparecchio di 360° e anche inclinarlo di 45° in avanti e 90° indietro. Insomma: un accessorio che pare fatto apposta per youtuber e vlogger di vario tipo.

Canon Tripod Grip HG-100TBR, impugnatura per fotocamere leggere e compatte.
La nuova impugnatura Canon Tripod Grip HG-100TBR da utilizzare con fotocamere compatte e leggere. Ideale per Vlogger e Youtuber.

È anche adatto per la ripresa in verticale, con le fotocamere che, imitando i telefonini, offrono questa possibilità. L’impugnatura/treppiede è dotata di telecomando per azionare le funzioni della fotocamera che vi si monta.

Il Canon DM-E100 è un altro di quegli accessori indispensabili per una buona ripresa video. Si tratta di un microfono stereo di ridotte dimensioni a condensatore electret. Del tipo direzionale, ha un angolo di ripresa di 120°, una sensibilità fino a -40dB, un rapporto S/N di 66dB, una frequenza audio tra 100Hz e 10kHz. Dotato di paravento per filtrare i rumori ambientali pesa solamente 64 grammi.

Caratteristica importante è l’assenza di batterie alimentatrici. Collegato alla fotocamera mediante un Jack audio da 3.5mm è pronto alla registrazione.

Joomla SEF URLs by Artio