News ultimissime!

L’azienda giapponese annuncia di essere in fase di sviluppo della Canon EOS R3, mirrorless professionale rivolta a coloro che necessitano di velocità e prestazioni elevate.

Canon EOS R3. Anche se ufficialmente non è stata fornita alcuna data, siamo certi che il nuovo modello arriverà presto. E farà il suo debutto, seppure tra un numero ristrettissimo di professionisti, alle prossime Olimpiadi di Tokyo.

Canon EOS R3, mirrorless full frame in fase di sviluppo
Canon EOS R3, la mirrorless full frame progettata per professionisti. Velocità di scatto e autofocus le sue principali peculiarità. Debutterà alle Olimpiadi Tokyo?

La EOS R3 sarà probabilmente la mirrorless che molti fotografi sportivi e fotoreporter aspettavano, in quanto avrà una velocità autofocus e di scatto in linea con le esigenze richieste in questi campi. Ciò che per ora Canon ha svelato è la presenza di un sensore stacked Cmos BSI che sarà affiancato dal processore di ultima generazione Digic X. Una accoppiata che consentirà di ottenere 30 fotogrammi al secondo continui, con una elevata capacità di tracciamento AF/AE. Capacità di rilevare il soggetto, la testa e gli occhi grazie anche alla presenza di un sistema autofocus Dual Pixel Cmos AF II ulteriormente migliorato per assicurare uno scatto perfetto nelle riprese in movimento. Sarà inoltre introdotta una nuova tecnologia, di cui non abbiamo ancora dettagli, che porterà benefici ulteriori al Tracking AF.

Stando a quanto svelato dagli ingegneri la qualità dell’immagine sarà molto elevata, e si avrà una distorsione minima con l’impiego dell’otturatore elettronico.

Essendo una fotocamera rivolta soprattutto ai fotografi professionisti, avrà un design particolarmente robusto, resistente a infiltrazioni di polvere e schizzi d’acqua, e al contempo ergonomico, con una impugnatura integrata per agevolarne l’uso. Avrà inoltre la possibilità di trasferire i file rapidamente, necessità assoluta per i fotografi di sport, come pure per i fotoreporter.

Non ci resta che aspettare. Magari sbirciando le cronache dell’Olimpiade giapponese per scoprire la nuova “intrusa”.

LE NUOVE OTTICHE RF

GUARDA I NOSTRI TEST CANON

Joomla SEF URLs by Artio