News ultimissime!

Canon annuncia la nuova fotocamera mirrorless della serie M. È la EOS M50 Mark II che propone miglioramenti soprattutto per chi realizza foto e video per Internet e social.

La nuova Canon EOS M50 Mark II, erede della M50, non propone sconvolgimenti rispetto alla precedente versione, ma importanti miglioramenti per coloro che usano le fotocamere per creare contenuti per i social e per Internet in generale. I cosiddetti Vlogger.

Canon EOS M50 Mark II, miglioramenti per creatori di contenuti social e su Internet
La nuova Canon EOS M50 Mark II propone diversi miglioramenti per la creazione di contenuti destinati a social network e a YouTube

Le principali novità, infatti, riguardano la possibilità ad esempio di realizzare riprese video non solo in orizzontale, ma anche in verticale e in formato 4K. Una caratteristica sempre più utilizzata e soprattutto richiesta da coloro che usano Instagram e TikTok. Inoltre, con questo apparecchio è possibile realizzare dirette streaming Full HD su YouTube grazie a un’uscita HDMI.

L’uso dei social e di YouTube sta crescendo incredibilmente e sono sempre di più coloro che vorrebbero poter utilizzare dispositivi performanti e versatili, in grado di fornire filmati e foto di alto livello.

Canon EOS M50 Mark II, compatta e performante
Corpo compatto, la Canon EOS M50 Mark II è dotata di schermo orientabile, mirino, flash e slitta per accessori esterni, presa microfono

La EOS M50 Mark II si propone con un corpo compatto e un bagaglio tecnico di tutto rispetto. Il sensore è un CMOS APS-C da 24 Mega ed è affiancato da processore Digic 8. Non è l’ultimo della Casa, presente invece sulle fotocamere top di gamma, ma un processore comunque in grado di gestire efficacemente ogni cosa.

Il sistema AF si basa sulla consolidata tecnologia proprietaria Dual Pixel CMOS AF. È in grado di operare fino a -4EV, quindi in condizioni di scarsa luminosità, e permette scatti in sequenza fino a 10 fotogrammi al secondo. Lo schermo LCD sul retro può essere orientato e inclinato in ogni direzione; è di tipo touch con una risoluzione superiore al milione di pixel. Il mirino è un OLED da 2.360.000 punti. Nella parte superiore si trova il flash integrato, ma c’è anche la slitta per montarne uno esterno. Ovviamente, essendo una fotocamera orientata ai social, ha WiFi e Bluetooth integrato.

Canon EOS M50 Mark II, compatibile con obiettivi e accessori EOS
La Canon EOS M50 Mark II è compatibile con l'intera gamma di obiettivi e accessori del sistema EOS

Per quanto riguarda il comparto video registra video 4K e Full HD con una registrazione continua massima di 30 minuti. Ed è dotata di ingresso microfono.

La EOS M50 Mark II fa parte del sistema EOS, pertanto può montare l’intera gamma di ottiche Canon. Sarà disponibile da fine marzo 2021.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio