News ultimissime!

Il primo è siglato RF 70-200mm F2.8L IS USM, il secondo RF 85mm F1.2L USM DS. Lo zoom è quello classico che non può mancare in un corredo fotografico, tanto più in questo caso. Tra l’altro: al momento è il piccolo e leggero tra quelli della sua classe in circolazione e completa la gamma di zoom F2.8 della Casa che, a oggi, può contare sulla terna RF 24-70mm F2.8L IS USM e RF 15-35mm F2.8L IS USM, RF 70-200mm F2.8L IS USM.

Canon RF 70-200mm F2.8L IS USM per mirrorless full frame
Il nuovo tele zoom Canon RF 70-200mm F2.8L IS USM per mirrorless full frame.

Interessanti peso e dimensioni di quest’ultimo: 1.076 grammi per 146mm di lunghezza, circa il 30% in meno rispetto al modello con innesto EF. Altra novità di questo zoom è la messa a fuoco più rapida, silenziosa e fluida grazie al Dual Nano USM, il particolare motore che muove, separatamente, due gruppi di lenti, all’interno dell’obiettivo. Il Dual Nano USM è stato anche adottato per facilitare il lavoro di chi userà l’obiettivo per riprese video.

Canon RF 85mm F1.2L USM DS per mirrorless full frame
Il nuovo medio tele ultra luminoso Canon RF 85mm F1.2L USM DS.

 

L’obiettivo a focale fissa RF 85mm F1.2L USM DS è la classica ottica da ritratto di grande apertura, capace di fornire sfocati creativi morbidi e pastosi, senza rinunciare alla nettezza dell’immagine.

Da segnalare, la possibilità di realizzare un bokeh molto particolare ottenuto grazie alla tecnologia DS (Defocus Smoothing); e la presenza di un rivestimento depositato a vapore sulle lenti caratterizzata da grande trasmittanza al centro e bassa trasmittanza verso i bordi. Un rivestimento che “sfuma” il contorno delle parti fuori fuoco. Anche le caratteristiche di questo medio tele sono tali che lo fanno molto adatto alle riprese video.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio