News ultimissime!

grandangoloC’è sempre chi, commesso di negozio o amico fotografo, afferma: il grandangolare deforma. Lui, il grandangolare, in realtà non ha la capacità di cambiare la prospettiva le cui leggi valgono tanto per i teleobiettivi quanto per i grandangolari. Siamo noi, scegliendo un punto di ripresa piuttosto che un altro, a causare le eventuali deformazioni.

.

tempi diaframmiOtturatore e diaframma sono meccanismi molto importanti della fotocamera. Entrambi regolano la quantità di luce che andrà ad impressionare il sensore. Le fotocamere più complete, oltre agli automatismi, permettono di regolare manualmente i valori di tempo e diaframma.

.

fotografia ragazza mareAl posto di pinne, fucile e occhiali, tormentone di una vecchia canzone estiva, nella borsa da spiaggia il fotografo mette fotocamera, flash e qualche accessorio.

.

ritratto ragazza fotografiaFino all’invenzione della fotografia, erano solamente ricchi e nobili a permettersi un ritratto. I pittori costavano e costa cari.  Con la fotografia tutto cambiò, anche i meno abbienti potevano pagare i pochi centesimi necessari per una stampa formato cartolina.

.

ritratto ragazzaFotografare le ragazze non richiede un’attrezzatura particolare. Possiamo usare reflex a obiettivi intercambiabili, oppure una semplice compatta. Importante sono la bravura del fotografo e il feeling che riesce a instaurare con il soggetto.

.

fotografia fioriSono belli e colorati. Sono tra i soggetti preferiti dai fotografi, al pari di bambini e ragazze. Gli permettono di esibirsi in differenti generi fotografici: dallo still life alla macrofotografia.

.

carnevale fotografiaIl Carnevale è una buona occasione per non lasciare inoperosa la macchina fotografica. Sia per quanti cercano solamente la bella immagine colorata, sia per quanti vogliono documentare il riflesso di feste perdute con reportage di taglio antropologico.
E’ vero: a Carnevale ogni foto vale.

.

Joomla SEF URLs by Artio