News ultimissime!

nikon gli aiuti alla croce rossa covid-19

Il fotogiornalismo è ancora fortemente in mano alle fotocamere reflex. Il 71% dei fotografi che hanno partecipato al World Press Photo 2019, ne ha usato una. Solo il 4.4%, una mirrorless.

Una foto sapientemente costruita, che si rifà a un’iconica immagine del Sessantotto francese, che a sua volta guarda a un dipinto di Delacroix. La propaganda premiata ai Sony Awards.

La questione è spinosa. Leica fa irritare il governo cinese per il suo ultimo spot pubblicitario che rievoca i fatti di Tien An Men. Leica si scusa. Ma il video, oscurato dalla Cina, rimane in Rete e tutti lo possiamo vedere.

Un obiettivo che fa sicuramente gola a chi ama queste ottiche superluminose, e anche complesse da utilizzare. Il nuovo Mitakon Speedmaster 50mm per Canon RF, Nikon Z e Sony FE.

Sarà un periodo “caldo” per Nikon. Tra mirrorless e reflex sono molte le novità che ci attendono. In una intervista due manager della Casa giapponese raccontano le strategie.

Attraverso le foto dell’uomo più piccolo della Lituania, Alfonsas, alto appena 90cm, la storia della vita contadina e la metafora stessa del piccolo paese Baltico.

Molti obiettivi luminosi costruiti negli anni Cinquanta e Sessanta utilizzavano particolari materiali per contenere le aberrazione cromatiche. Alcuni di questi erano radioattivi. Ma dobbiamo veramente rinunciare a un affare?

Sottocategorie

Fatti & Misfatti della fotografia. In questa pagina parleremo del nostro piccolo grande mondo della fotografia, un nostro commento sui fatti e su ciò che accade attorno a noi. Con un po' di ironia e qualche volta, forse, di sarcasmo...

Joomla SEF URLs by Artio