News ultimissime!

nikon gli aiuti alla croce rossa covid-19

Un grandangolare super luminoso progettato per le mirrorless Micro Quattro Terzi. Vale a dire che lo possiamo montare su tutte le fotocamere Panasonic e Olympus MFT.

Diciamo subito che non è un’ottica autofocus, bensì manuale, con una solida costruzione in metallo. Il nuovo Laowa 17mm F1.8 è progettato per il Micro Quattro Terzi. Montato su fotocamere di questo formato la focale equivalente è di circa 34mm. Una lunghezza moderatamente grandangolare che offre spunti di scatto in tantissime situazioni. Soprattutto nel reportage e nella cosiddetta street photography. È molto utile anche per chi si diletta a realizzare video.

Laowa 17mm F1.8 MTF per Micro Quattro Terzi
Il nuovo Laowa 17mm F1.8 MTF progettato per il sistema Micro Quattro Terzi.

Per quanto riguarda lo schema ottico è composto da 9 lenti suddivise in 7 gruppi, tra cui un elemento a bassa dispersione. Grazie alla grande apertura F1.8 e al diaframma a 7 lamelle ci aspettiamo un bokeh, sfocato creativo, interessante La distamza minima di fuoco è a 15cm, questo lo rende adatto anche a fotografie da vicino.

Laowa 17mm F1.8 MFT, risultati MTF in laboratorio
Il grafico mostra i risultati strumentali ottenuti dal Laowa 17mm (Fonte Laowa)

La costruzione è compatta e robusta, ma al contempo leggera, infatti l’ottica pesa appena 172gr. Laowa ha, inoltre, pensato a chi utilizza i droni. L’obiettivo è compatibile con i modelli DJI X5 e la lente frontale sfrutta il particolare rivestimento Frog Eye che lo protegge dall’umidità e dallo sporco.

Maggiori INFO

Joomla SEF URLs by Artio